Ads 468x60px

Sunday

~Inter Milan e Catania in diretta copertura completa


 L’ottava di Serie A è la giornata di Juventus-Napoli. A Torino finisce 2-0 per i campioni d’Italia che si riconfermano un rullo compressore. Non una partita eccezionale, una vittoria che si alza dalla panchina contro un Napoli tutto fuorché esaltante. Caceres e Pogba regalano una vittoria importantissima alla Juventus che stacca di 3 punti proprio i partenopei.

Nel match delle 20.45 la Lazio si trova a ospitare il Milan. 3-0 al 50′ e partita che sembra chiusa. Hernanes, Candreva e Klose mandano in estasi l’Olimpico gremito e il Milan dimostra una volta i più tutti i propri limiti in ogni zona del campo. Anche se nel corso della ripresa i rossoneri si portano a un solo gol dalla Lazio con i gol del solito El Shaarawy e di De Jong, questo Milan è poca cosa e Allegri traballa pericolosamente.
Cagliari-Bologna delle 12.30 finisce 1 a 0 per i padroni di casa. Nainggolan fa centro al 62′ ma fa molto discutere la decisione di annullare un gol dentro di parecchio a Gilardino sullo 0 a 0. Non si capisce bene a cosa serva allora il giudice di porta.

Ed ecco ora una breve presentazione delle partite che si giocano alle 15.00.

A Bergamo arriva il Siena che dopo un inizio pessimo si sta riprendendo e potrebbe dare del filo da torcere all’Atalanta, squadra che vince poco a dispetto comunque del bel gioco spesso mostrato. I toscani per agganciare la zona salvezza e i lombardi per staccarla.

Il Chievo reduce dalla vittoria contro la Samp ospita la Fiorentina, che sta esprimendo un ottimo calcio. Vedremo se la “cura Corini” continuerà a dare i suoi frutti, di certo i viola vogliono e possono vincere.

Una partita che si preannuncia spettacolare è Inter-Catania. Gli uomini di Maran di certo non staranno a guardare e i nerazzurri dovranno fare del loro meglio per strappare i 3 punti dopo il derby conquistato e per non perdere contatto dalla vetta.

Il Palermo dopo l’1-1 con il Genoa proverà a scardinare una squadra quadrata come il Torino, vogliosa di riscatto dopo la sconfitta casalinga ad opera del Cagliari.

Partita con aria di festa sugli spalti invece a Parma, trasferta aperta ai non tesserati e più di 4000 sampdoriani previsti complice anche il gemellaggio tra le due tifoserie. Le due squadre in campo cercano però una vittoria dopo le rispettive sconfitte con Catania e Chievo.

Al Friuli il Pescara proverà a fare uno sgambetto all’Udinese. Scontro importante in ottica classifica. L’Udinese si trova a 6 mentre il Pescara a 7.

Il posticipo delle 20.45 vedrà fronteggiarsi al Ferraris Genoa e Roma, una partita che negli ultimi anni ha sempre garantito tanti gol e gioco offensivo.

Juventus-Napoli 2-0 (giocata ieri)
Lazio-Milan 3-2 (giocata ieri)
Cagliari-Bologna 1-0: 62′ Nainggolan

Atalanta-Siena 2-1: 60′ Reginaldo (S), 62′ Cigarini (A), 82′ Bonaventura (A)
Chievo-Fiorentina 1-1: 17′ Therau (C), 19′ Rodriguez (F)
Inter-Catania 2-0: 28′ Cassano (I), 85′ Palacio (I)
Palermo-Torino 0-0:
Parma-Sampdoria 2-1: 37′ rig. Amauri (P), 55′ Amauri (P), 83′ rig. Eder (S)
Udinese-Pescara 1-0: 55′ Maicosuel (U)

Genoa-Roma (20.45)

Il Catania di Maran, dopo la bella vittoria contro il Parma, ritorna in campo per l'ottava giornata sfidando l'Inter a San Siro. I nerazzurri, reduci dal successo nel derby contro il Milan, sono decisi a continuare l'inseguimento a Juve e Napoli. I rossazzurri arrivano a questo match con una difesa malconcia: solo Legrottaglie è abile, mentre Spolli e Rolin sono reduci da infortuni. Giocherà l'argentino con l'uruguaiano in panchina. Alvarez e Marchese confermati sulle fasce. In mediana giocheranno Izco, Lodi ed Almiron, mentre in avanti spazio al tridente Gomez-Bergessio-Barrientos. Per l'Inter invece spazio alla difesa a tre con Ranocchia, Samuel, Juan Jesus. A centrocampo coppia Gargano-Cambiasso con Zanetti e Pereira (o Obi). In avanti sicuri Cassano e Milito. Poi dubbi con Stramaccioni che potrebbe inserire Guarin per un 3-5-2 muscolare o Coutinho e Palacio per un offensivo 3-4-1-2

LE PAROLE AI TECNICI

Maran: San Siro è sempre un grande palcoscenico, in casa Inter c’è entusiasmo dopo le tre vittorie consecutive. Questo non può che stimolarci per dimostrare che possiamo fare bene anche a Milano. Noi non dobbiamo snaturarci, il Catania deve essere sempre propositivo e giocare con il cuore, siamo convinti di fare una bella partita. Dobbiamo essere concentrati per 90 minuti se vogliamo fare una grande gara, sono sicuro che giocheremo da Catania. Non si tratta di andare a limitare l’Inter, noi dovremo attaccare senza paura perché solo così si vincono le partite. Mi auguro che il pareggio dell’anno scorso, svanito negli ultimi minuti, possa darci uno stimolo maggiore per fare bene. Questa partita, come quella contro la Roma, non può che dare una grande carica ai miei giocatori. L’Inter ha trovato il giusto equilibrio, è in ottima forma per questo sarà ancora più difficile limitarli. I nerazzurri cambiano spesso modulo ma noi abbiamo una nostra identità e siamo pronti ad affrontare qualsiasi formazione. La chiave della partita? Correre poco senza palla, a vuoto. Dovremo riservare le nostre energie fino alla fine del match. Solo così potremo portare a casa i tre punti, un obiettivo assolutamente abbordabile. Il confronto con Stramaccioni? Io sono felicissimo di essere arrivato in serie A dopo tanta gavetta, senza dubbio un percorso diverso da quello di Stramaccioni. Spolli? Si è allenato ed è disponibile, devo valutare la condizione di alcuni giocatori. Mercato? Prima di una partita così importante non mi và di parlare di mercato, meglio concentrarci sul match di domani. Fare risultato a San Siro sarebbe fondamentale, ci darebbe un ulteriore slancio in vista del ciclo terribile che ci aspetta. Chi preferirei battere tra Inter e Juventus? Entrambe, non abbiamo limiti”.

Stramaccioni: "Noi dobbiamo pensare solo al Catania. Per la formazione non ho dubbi, siamo concentrati e carichi, ma loro hanno fatto un avvio di campionato importante: hanno i punti di Roma e Fiorentina, per noi è uno scontro con alto tasso di difficoltà".
Silvestre? Può giocare a tre, da centrale di destra, ma il campo sta dicendo che Samuel, Ranocchia e Juan Jesus stanno facendo molto bene. Non si tratta di gerarchie, si tratta di quel che vedo in campo". Cassano-Milito-Palacio insieme? "Mi stuzzica, ma rischia di essere un tridente squilibrato. Con Coutinho mi sento più coperto, ma è una soluzione che comunque mi affascina".

QUOTE

BETFAIR 1.53, 4.00, 5.75
BETCLIC 1.60, 3.75, 5.50
BETTER 1.55, 3.85, 6.00
EUROBET 1.57, 3.70, 6.00
SNAI 1.55, 4.00, 5.50

PRECEDENTI

2006/07 . 6 giornata  15-10-2006
Inter – Catania  2-1         16′ Mascara, 29′ Stankovic, 78′ Stankovic.
2007/08 . 3 giornata  16-09-2007
Inter – Catania  2-0         14′ Crespo, 80′ Cesar.
2008/09 . 2 giornata  13-09-2008.
Inter – Catania  2-1         42′ Plasmati, 43′ Quaresma, 50′ Terlizzi.
2009/10 . 9 giornata  24-10-2009
Inter – Catania  2-1         13′ Muntari, 31′ Sneijder, 85′ Mascara (Rig).
2010/11 . 38 giornata  22-05-2011.
Inter – Catania  3-1         15′ Pazzini, 49′ Pazzini, 64′ Nagatomo, 67′ Ledesma.
2011/12 . 26 giornata  04-03-2012.
Inter – Catania  2-2         20′ Gomez, 38′ Izco, 71′ Forlan, 80′ Milito.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER-CATANIA ore 15.00

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, J. Jesus; Zanetti, Gargano, Cambiasso, Pereira; Coutinho; Cassano, Milito A disp., Belec, Silvestre, Jonathan, Bianchetti, Duncan, Guarin, Mudingayi, Obi, Palacio, Alvarez R., Livaja. All.: Stramaccioni
Squalificati: Nagatomo (1)
Indisponibili: Mbaye, Stankovic, Mariga, Chivu, Sneijder

Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez
A disp.: Frison, Messina, Potenza, Rolin, Biagianti, Salifu, Capuano, Ricchiuti, Morimoto, Castro, Doukara. All.: Maran
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Keko, Terraciano, Augustyn, Sciacca, Bellusci





0 comments:

Post a Comment