Ads 468x60px

Saturday

Juventus - Genoa Commenti in diretta del testo e la copertura




Juventus:  1  --   1  : Genoa
 
FINISCE ALLO JUVENTUS STADIUM - Su un destro di Giaccherini respinto da Frey si chiude il match: Conte entra in campo indemoniato, finisce 1-1 tra Juventus e Genoa. Francamente censurabile lo show del mister bianconero.
48°
AMMONITO VUCINIC - Pandemonio allo Juventus Stadium. Cross da destra, mani di Granqvist, Guida non assegna il penalty. Il montenegrino paga per proteste.
47°
RISCHIA IL GENOA - Cross di Vidal dalla trequarti, Bonucci va allo stacco in area: pallone che si impenna, blocca facilmente Frey.
46°
Iniziano i 3 minuti di recupero, Juve all'assalto.
45°
Gran controllo di Vucinic in area, il montenegrino si vede braccato da Granqvist e Moretti e prova a lucrare il penalty: tuffo evidente, Guida gli risparmia il giallo.
44°
Un dribbling di troppo da parte di Beltrame, Lichtsteiner guadagna una rimessa laterale d'esperienza.
43°
Sul corner vanno a terra in 3: Pogba, Pisano e Frey che rovina sugli altri due.
42°
Cross rasoterra di Giovinco, Granqvist e Moretti perfezionano la chiusura: angolo Juve.
41°
Gran lavoro di Bertolacci a negare la conclusione da fuori a Pogba, il francese prova l'imbucata, senza successo.
39°
BELTRAME CI PROVA - Dribbling e destro dai 22 metri del baby juventino, Frey più per i fotografi che per la squadra: respinta di pugno ad allontanare il pericolo.
38°
Vucinic per Giovinco, puntuale stavolta la chiusura di Granqvist.
37°
SOSTITUZIONE JUVENTUS - Beltrame per Marchisio, bianconeri a trazione anteriore.
37°
PALO DI GIOVINCO - La conclusione a giro sopra la traversa del 12 bianconero è pressochè perfetta: tra lui e il gol c'è il legno di mezzo, si salva il Genoa.
36°
Fallo sciocco di Granqvist al limite dell'area, punizione pericolosa per la porta del Genoa. Tutto pronto per l'ingresso di Beltrame.
35°
VUCINIC CHIEDE UN RIGORE - Tiro deviato di Giaccherini da sinistra, episodio simile a quello che porta al gol del Genoa: sul palo lontano è in agguato Vucinic, Antonelli trattiene il montenegrino che va giù. Sarebbe rigore, non per Guida e i suoi due assistenti, posizionati in maniera migliore rispetto al fischietto campano.
34°
Sassata di Kucka da fuori, pallone a lato. Si scalda Beltrame.
33°
Giovinco sbaglia il tocco per Lichtsteiner, fischi dagli spalti.
30°
Punizione Juve calciata da Giovinco da destra, cross pericoloso sul secondo palo: Kucka anticipa Caceres, Guida non assegna l'angolo.
29°
AMMONITO ANTONELLI - Il terzino stende Giovinco e paga col giallo.
29°
LICHTSTEINER IMPEGNA FREY - Ripartenza bianconera, la guida centralmente Lichtsteiner che sfoga il mancino da fuori: il francese risponde in tuffo.
28°
SOSTITUZIONE JUVENTUS - Giaccherini subentra a De Ceglie, autore di una buona prova ma colpevole in occasione del pari.
27°
JUVE PERICOLOSA - Corner corto, Giovinco al cross da sinistra per la testa di Vucinic: è Pogba a respingere.
26°
Nella Juve sembra pronto anche l'ingresso di Giaccherini.
25°
Gioco fermo, Floro Flores è a terra e l'infortunio sembra condizionante per il resto del match, Genoa in 10 e senza cambi a disposizione.
24°
SOSTITUZIONE JUVENTUS - Giovinco rileva Quagliarella.
24°
IL GOL - Kucka fa tutto bene sulla destra, liberandosi per un mancino a giro: è un tiro che diventa un cross, Borriello in tuffo alle spalle di Barzagli (forse fallosamente) trova il tempo giusto per incornare sul palo lontano.
23°
BORRIELLO!!!! IL GENOA IMPATTA!!!!
21°
SOSTITUZIONE GENOA - Manfredini lascia il campo a Marco Rossi, Grifone che passa alla difesa a 4.
20°
AMMONITO BORRIELLO - Fallo tattico del centravanti ai danni di Lichtsteiner, giusto il cartellino.
19°
Break dirompente e cross dal fondo di Antonelli, mette fuori con il petto Bonucci.
18°
Destro da fuori di Vucinic, tutto facile per Frey.
16°
Quagliarella per Lichtsteiner, chiude Antonelli. Gran secondo tempo dell'esterno svizzero della Juve.
14°
SOSTITUZIONE GENOA - Fuori anche Olivera, il peggiore in campo: al suo posto Bertolacci.
14°
SOSTITUZIONE GENOA - Borriello rileva Immobile.
13°
Olivera regala palla a Barzagli, tocco dentro immediato per Vucinic: lo sgambetta Antonelli, punizione dal limite.
11°
Quagliarella va giù in area, il contatto con Moretti non è tale da giustificare l'assegnazione del rigore.
10°
IL GOL - Antonelli esce su Vucinic che riceve al limite, il montenegrino va in verticale per Lichtsteiner, che sfila alle spalle del disastroso Olivera: cross rasoterra dell'elvetico, Quagliarella in area piccola colpisce, Granqvist non riesce ad allontanare. L'ultimo tocco è il suo, gol comunque da assegnare all'attaccante bianconero.
QUAGLIARELLA!!!! JUVE IN VANTAGGIO!!!!
Vucinic per Lichtsteiner, cross di prima intenzione, Manfredini mette in angolo.
FREY REATTIVO - Punizione Juve da sinistra, una spizzata di Quagliarella prolunga il pallone in maniera velenosa: il francese con i pugni allontana dopo il mancato tocco in spaccata di Caceres.
AMMONITO MATUZALEM - Entrata fuori tempo del brasiliano su De Ceglie, in un primo momento Guida sembrava addirittura voler ammonire lo juventino.
Juventus che in questo avvio di ripresa ha allargato parecchio la posizione di Vidal, i prossimi minuti diranno se è una soluzione definitiva o occasionale.
Vucinic per Quagliarella, allontana la difesa genoana.
L'intervallo ha chiarito ogni dubbio sull'episodio contestato dal Genoa nel primo tempo: fallo di mano di Vucinic, era calcio di rigore.
SI RIPARTE - Nessun cambio, calcio d'inizio battuto dalla Juventus.
45°
Non c'è recupero, finisce il primo tempo: Juventus-Genoa 0-0 all'intervallo.
44°
QUAGLIARELLA A UN PASSO DAL VANTAGGIO - Splendido cross di Lichtsteiner da destra, Quagliarella taglia davanti a Granqvist e allunga il piede: pallone fuori di un nulla con Frey immobile.
42°
Vucinic cerca il numero al limite, tocco fuori misura per Quagliarella.
41°
Floro Flores per Immobile, la verticalizzazione dell'attaccante è diretta verso il nulla: chiude la retroguardia bianconera.
39°
BONUCCI SFIORA IL GOL - Punizione Juve, va Marchisio: cross pennellato per la testa di Bonucci, incornata a lato di pochissimo.
38°
Antonelli scappa in contropiede sugli sviluppi dell'angolo, Floro Flores è lentissimo e Barzagli gli soffia il pallone in scivolata.
37°
De Ceglie aggira nuovamente Pisano e mette in mezzo, Manfredini anticipa nettamente Quagliarella e chiude in angolo: non per Guida, che assegna rimessa dal fondo. L'ex centrale dell'Atalanta ammette il tocco, corner.
35°
Lichtsteiner prova il cross dal fondo, Antonelli lo mura. Sin qui è lui il migliore dei genoani.
33°
Destro da 25 metri di Immobile, soluzione velleitaria, pallone ampiamente a lato.
31°
Vidal da dietro su Antonelli, Guida opta per il richiamo.
30°
Cross di Vucinic da sinistra, irraggiungibile per i compagni di squadra.
29°
Vucinic ferma Kucka prendendo palla, Guida fischia anche stavolta. Prima mezz'ora di gara non indimenticabile per il fischietto campano.
28°
Vucinic va giù dopo un contatto con Granqvist, punizione generosa, il difensore non ci sta e protesta, salvo poi frenarsi per evitare il doppio giallo.
26°
Va Vidal, destro a giro sopra la traversa: esecuzione scolastica che non può impensierire Frey, pallone comunque alto.
25°
AMMONITO GRANQVIST - Il difensore del Genoa abbatte Marchisio, giallo sacrosanto, punizione interessante per la Juve. Vidal sistema il pallone, anche Vucinic e Bonucci nei paraggi.
23°
La 'zampata' dell'arbitro di linea avviene con il pallone ancora in campo, si doveva lasciar correre il gioco.
21°
SPRECA MARCHISIO - Gran pallone di Pogba per il numero 8, che si inserisce con i tempi giusti e calcia al volo dal dischetto: sfera diretta sul fondo, l'arbitro d'area tocca sulla linea involontariamente, rispedendola in campo, ma Guida assegna comunque la rimessa dal fondo.
20°
Kucka in ritardo su Marchisio, il giallo non sarebbe stato scandaloso, Guida si limita alla semplice punizione.
19°
La riproposizione dall'alto dell'occasione del presunto mani di Vucinic sembra dar torto all'arbitro Guida: il montenegrino allarga il braccio volontariamente, il rigore poteva starci.
18°
Fase di gioco in cui la Juventus cerca di attaccare, Genoa molto raccolto e impossibilitato ad uscire palla al piede: monumentale il lavoro in pressing di Vidal.
15°
ANTONELLI FERMA VIDAL - Orrido posizionamento della retroguardia genoana su un lancio lungo, Vidal parte 'in gioco' e mette giù in area: sgroppata all'indietro di Antonelli per negare al cileno la conclusione. Sul seguente corner c'è Caceres che riceve al centro, destro di prima intenzione che termina alto.
14°
Bravissimo De Ceglie sulla sinistra, dribbling secco ai danni di Pisano e pallone rasoterra per Vucinic: provvidenziale l'opposizione di Manfredini sul mancino del 9 bianconero.
13°
PROTESTA IL GENOA - Corner da sinistra, il movimento con il braccio sinistro di Vucinic lascia più di qualche dubbio: Pisano calcia alto sullo sviluppo dell'azione, episodio comunque da rivedere, poteva starci il penalty.
12°
Cross di Pisano che trova Immobile in area, buono lo stop, cross all'indietro per Floro Flores che aggancia e serve Kucka: sinistro deviato, Olivera protegge l'angolo.
11°
Break genoano, lo guida centralmente Olivera: il movimento delle due punte non è dei migliori, il tentativo di verticalizzazione del Pollo è osceno, rimessa dal fondo.
Buona manovra juventina, Quagliarella dal limite non calcia e serve Vidal, destro contrato da Moretti.
Nel Genoa sembra essere Matuzalem l'uomo posizionato davanti alla difesa con compiti di regia, con Olivera intermedio sinistro.
Corner Juve fra qualche protesta di Manfredini, nulla di fatto.
Colpo di testa di Immobile, molto lento ma in grado di impensierire Buffon, che blocca il pallone nei pressi della traversa.
Lichtsteiner per Vucinic, offside del montenegrino.
Difesa del Genoa disposta a 3, è Manfredini il 'centrale guida', con Granqvist e Moretti ai fianchi.
Subito Genoa in avanti: cross basso di Antonelli, Caceres anticipa Kucka.
SI COMINCIA - Divisa tradizionale per entrambe le squadre. Floro Flores e Immobile sul pallone, fischia Guida: è iniziata Juventus-Genoa.
 
CHE JUVENTUS-GENOA SARA' - Onorare la memoria di Gianni Agnelli, a 10 anni dalla scomparsa, e allungare ancora in campionato. La Juventus ospita il Genoa nell'anticipo serale della 22/a giornata senza preservare i titolari in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia: la squadra di Antonio Conte sa bene che ogni punto è prezioso. Buffon tra i pali, Barzagli-Bonucci-Caceres in difesa, Lichtsteiner e De Ceglie sulle corsie, Vidal e Marchisio ai fianchi di Pogba, Quagliarella-Vucinic davanti. Secondo debutto alla guida del Grifone, invece, per Davide Ballardini, che allenò i rossoblù due stagioni fa e che riparte dall'uomo che ne cambiò le sorti del campionato. In attacco, al fianco di Immobile, non ci sarà infatti Borriello bensì Antonio Floro Flores. Qualche dubbio sul modulo adottato dagli ospiti, assestatisi negli ultimi tempi con la difesa a 4: dando per buono questo assetto, a centrocampo agirebbero Kucka, Matuzalem, Olivera e Antonelli. Pacchetto arretrato con Pisano, Granqvist, Manfredini e Moretti a protezione di Frey. Più plausibile, comunque, un 3-5-2 con Pisano e Antonelli esterni. Dirige l'incontro il signor Guida di Torre Annunziata.





0 comments:

Post a Comment